ELITRON PRESENTERÀ UNA NUOVA E INNOVATIVA SISTEMA DI AUTOMAZIONE PER IL CARICO, LO SCARICO E L’IMPILAMENTO AL FESPA QUESTO MESE

Articolo pubblicto il 08 Marzo 2024

Monte Urano, 8 marzo 2024 – Portate la vostra produttività nel settore della cartellonistica e degli espositori a un livello superiore con la piattaforma completa di sistemi di taglio innovativi di Elitron: Dal taglio compatto per campionature e piccole tirature al grande formato, all’automazione completa e ai NUOVI sistemi di caricamento e impilamento per aggiungere l’automazione come richiesto – c’è una soluzione Elitron che vi aspetta al FESPA di Amsterdam dal 19 al 22 marzo 2024.

Non mancate di assistere alla presentazione del sistema di taglio a nastro multifunzione Kombo SDC+ con KUMULA, il NUOVO sistema di impilaggio Elitron (ESS). “Potrete vedere in prima persona come questo sistema di scarico opzionale aumenti la produttività e l’efficienza, in quanto impila automaticamente tutti i fogli tagliati in modo ordinato. I tempi di movimentazione si riducono notevolmente e l’intervento dell’operatore è minore, il che lo rende un buon investimento per aumentare la redditività”, afferma il direttore esecutivo di Elitron, Paolo Malatesta.

“Se desiderate vedere in azione un sistema più compatto, Spark è destinato a farvi alzare le sopracciglia, in quanto taglia magistralmente i materiali per creare espositori, insegne, gadget, campioni e molto altro” ha aggiunto Paolo.

Entrambi i sistemi dimostreranno il taglio e la fresatura multi-utensile, per materiali in rotoli e fogli rigidi, e il team sarà a disposizione per illustrarvi i supporti opzionali per i rotoli, i NUOVI sistemi di alimentazione EFS di Elitron e i NUOVI sistemi di impilamento ESS di Elitron per lo scarico.

Anche le opzioni di utensili Elitron, tra cui gli utensili DL45 per il taglio a V a 90° a passata singola per materiali compatti in cartone e nido d’ape, il potente modulo di fresatura da 3 kW con cambio automatico degli utensili di fresatura a 7 posizioni, per alluminio, plastica, schiume, materiali compositi e altro ancora… saranno al centro della scena a Fespa.

Per incrementare ulteriormente la produttività, verrà presentata anche la tecnologia di visione automatica brevettata Seeker System, che identifica i punti di riferimento stampati e le immagini stampate dall’alto e dal basso e carica e allinea automaticamente i relativi file di taglio.

La realtà aumentata di Elitron, Stressless Working Technology, è ideale per campionature immediate, massima resa del materiale e minimo spreco di materiale ed è sicuramente un’occasione da non perdere a Fespa per chi non conosce questa esclusiva tecnologia che permette di risparmiare molto tempo.

Anche l’automazione completa da pallet a pallet è stata portata a un nuovo livello quest’anno e condivideremo un’anteprima del NUOVO Kombo TAV che sarà presentato più avanti nel corso dell’anno a Drupa.

Ricordiamo inoltre che tutti i sistemi Elitron sono dotati di EPMS, Elitron Power Management System, che riduce il consumo energetico del potente aspiratore, per un ulteriore risparmio.

👉 Visitate Elitron a Fespa (Padiglione 1 – Stand C-20) per vedere quali opportunità saranno rivelate da questo eccezionale sistema di aspirazione.