Elitron presenterà al Simac 2023 le ultime innovazioni per una produttività elevata con un risparmio energetico fino al 50%

Articolo pubblicto il 08 Settembre 2023

Clicca qui per il tuo ingresso omaggio

Elitron presenterà al Simac di Milano le ultime novità in fatto di workflow di taglio digitale e software CAD, dimostrando come sia possibile ottenere un’elevata produttività riducendo al contempo il consumo energetico fino al 50%!

Monte Urano, 1 agosto 2023 – Elitron è pronta ad attirare l’attenzione al Simac 2023 di Milano, dal 19 al 21 settembre, presso il Padiglione 14 – Stand H 20, presentando un’ampia gamma di soluzioni di taglio e processi di lavoro su sistemi a conveyor e a piano fisso.

L’ultima novità di Elitron è l’EPMS Elitron Power Management System – che riduce notevolmente il consumo di energia, garantendo al contempo la salda tenuta dei materiali, grazie al potente sistema di aspirazione vacuum concentrato. Nell’ottica di ridurre il consumo di energia sia internamente che per i nostri clienti, dal 2023 tutti i sistemi Elitron sono stati dotati di EPMS di serie.

Passate dal nostro stand per saperne di più sulle nostre prospettive di sostenibilità.

Elitron presenterà anche il NUOVO sistema di taglio compatto Spark F, con un’area di lavoro di 1200 x 1600 mm, risulta essere la soluzione ideale per piccole produzioni e prototipi di prodotti in pelle e in materiale sintetico. Questo sistema è dotato di 5 utensili per garantire la massima flessibilità di lavorazione; quindi, non perdete l’occasione di vedere la super Spark in azione, se siete alla ricerca di un sistema di taglio compatto.

I visitatori rimarranno impressionati nel vedere in azione il sistema di taglio a conveyor Kudos 2.0, che garantisce un’elevata produttività grazie all’utilizzo di due teste di taglio per la lavorazione con estrema precisione di materiali in rotolo, pellami, texon, cartone fibroso, tessuti e molto altro ancora.

Questo sistema di taglio è disponibile in due larghezze: 1600 mm e 2000 mm, montando un totale di 10 utensili per il taglio continuo con lame, perforatori e punzoni.

Il sistema di taglio più richiesto, Booster, sarà ovviamente al centro della scena, con la più avanzata tecnologia di riconoscimento con fotocamera per materiali stampati e pelle.

Dotata di due aree di lavoro distinte, Booster è un sistema ad alta produttività che può essere dotato fino a 7 utensili per tutti i lavori di taglio.

La tecnologia di riconoscimento Seeker System – un sofisticato sistema di fotocamere e software – identifica i punti di riferimento stampati e li utilizza per sincronizzare e gestire il percorso di taglio con estrema precisione, in modo automatico.

Non perdetevi questa tecnologia innovativa e brevettata per tagliare automaticamente i vostri materiali stampati.

Elitron darà anche una dimostrazione del software CAD per pelletteria e calzatura, oltre ad evidenziare i vantaggi e i risparmi dell‘automazione opzionale e della Realtà Aumentata:

La Stressless Working Technology (Tecnologia di Lavoro Senza stress) utilizza un sistema di videoproiezione ad alta risoluzione per proiettare le sagome digitali sul materiale, per un posizionamento di precisione, manuale o automatico, su materiale multicolore o con motivi, per ottenere la massima resa possibile del materiale. Inoltre, la videoproiezione facilita anche la rimozione dei pezzi tagliati guidando l’operatore in uno scarico preciso.

Grazie a tutte le differenti ed innovative opzioni disponibili, Elitron vi guiderà nella scelta della migliore configurazione in termini di software, utensili e automazione per ottimizzare le vostre esigenze produttive di oggi e assicurarvi di essere pronti per le sfide di domani.

Lasciateci dimostrare come la vostra creatività può prendere forma!

Ci vediamo presto al Simac: Padiglione 14, Stand H20.