Tra due settimane si apriranno le porte di Fespa 2025 e i visionari del settore si incontreranno a Berlino!

Articolo pubblicato il 18 Marzo 2025

Non perdere l’opportunità di vedere in azione il sistema di taglio multifunzione a conveyor Kombo THC di Elitron, dotato di due teste di taglio, con il Sistema di Alimentazione Automatico Elitron (EFS) (optional).

“Avrai modo di vedere con i tuoi occhi come questo sistema di alimentazione opzionale aumenti significativamente la produttività, caricando tutti i fogli automaticamente. I tempi di gestione si riducono notevolmente e l’intervento dell’operatore è minimo, liberandolo da attività ripetitive e a basso valore aggiunto, riducendo al contempo i costi di produzione, rendendolo un investimento intelligente per migliorare l’efficienza complessiva” afferma Giuseppe Gallucci, CEO di Elitron.

L’EFS (Elitron Feeding System) è disponibile in diverse larghezze per adattarsi all’intera gamma di sistemi di taglio Elitron e può essere configurato con la tecnologia di visione SDS Seeker System, che rileva e centra automaticamente i riferimenti di stampa direttamente dal lato inferiore, eliminando la necessità di intervento manuale.

“Se invece desideri vedere un sistema più compatto in azione, il sistema multifunzione Spark C saprà attirare l’attenzione, tagliando con maestria materiali per la creazione di espositori, insegne, gadget, campioni e molto altro” ha aggiunto Gallucci.

Entrambi i sistemi dimostreranno il taglio e la fresatura multi-utensile per materiali in rotolo e fogli rigidi, il team sarà a disposizione per illustrare i supporti opzionali per rotoli, l’EFS (Elitron Feeding System) e l’ESS (Elitron Stacking System) per lo scarico automatico.
Le opzioni di utensili Elitron, tra cui il V-Cut Plus per applicazioni multi-angolo e multi-materiale, e l’innovativo DL45, utensile brevettato e premiato per il taglio a V a 90° in un’unica passata su cartone compatto e materiali alveolari, saranno anch’esse protagoniste al FESPA.

Per aumentare ulteriormente la produttività, presenteremo anche la tecnologia di visione automatica brevettata Seeker System, che identifica i punti di riferimento e le immagini stampate sia sulla parte superiore che inferiore dei materiali, caricando e allineando automaticamente i file di taglio relativi.

La tecnologia di realtà aumentata di Elitron, Stressless Working Technology, è perfetta per la creazione immediata di campioni, il massimo sfruttamento del materiale e la riduzione degli sprechi. Se non conosci ancora questa esclusiva tecnologia che fa risparmiare tempo, Fespa è l’occasione giusta per scoprirla!

L’automazione completa del taglio da pallet a pallet ha raggiunto un nuovo livello lo scorso anno alla Drupa, quando Elitron ha presentato il NUOVO Kombo TAV, il leader di mercato per la totale automazione e il sistema più produttivo attualmente disponibile.

Inoltre, Elitron riduce al minimo il proprio impatto ambientale e tutti i sistemi adesso sono dotati di EPMS (Elitron Power Management System), che riduce il consumo energetico del potente sistema di aspirazione, garantendo un ulteriore risparmio energetico.

Visita Elitron a Fespa (Padiglione 27 – Stand C50) per incontrare i visionari che hanno introdotto per primi l’automazione del taglio, le due teste di taglio, la tecnologia di visione brevettata e numerose soluzioni innovative per aumentare produttività ed efficienza.